Acqua
     

 

Mostra fotografica ispirata ad aria, acqua, terra e fuoco.

 

I 4 elementi in tutta la loro materialita', ma anche come metafore, come spunti per riflettere, come simboli.

 

13 autori - 52 fotografie. Al Casale Podere Rosa via D. Fabbri (ang. via De Stefani) 00137 Roma
 

4elementi nasce dalla passione di alcuni fotografi non professionisti e dai legami che si sono stretti tra loro attraverso il web. Tramite la rete i 13 autori hanno incrociato i loro sguardi per moltiplicare le possibili interpretazioni dei 4 elementi.

 

Aria, acqua, terra e fuoco ci circondano quotidianamente in molti modi, eppure sono 'oggetti' sfuggenti che si nascondono all'obiettivo, che non si fanno incorniciare facilmente. Per questo la mostra cerca di evocarli più che definirli, di suggerire possibili metafore, più che spiegarne la natura.

 

4elementi vuole anche essere un tentativo di sfidare i confini tra reale e virtuale; per questo una mostra nata online si trasferisce sul territorio: dal centro della rete alla periferia di Roma, mantenendo alta la possibilità di interazione e di scambio. La mostra è, infatti, organizzata in maniera tale che ogni foto possa accogliere le impressioni dei visitatori. Questi saranno invitati a lasciare commenti, suggerimenti, foto, ritagli di giornali, piccoli oggetti e tutto ciò che possa essere utile ad allargare ulteriormente la visione dei 4 elementi.

 

Una mostra aperta, che si allarga strada facendo, che si trasforma come si trasformano gli elementi, che si dipana seguendo più fili conduttori, che fa dialogare più prospettive.     

 

4elementi sarà al Casale Podere Rosa dal 15 giugno al 6 agosto, tutte le sere (dopo le 20.00) dal giovedì alla domenica, insieme ad incontri, dibattiti, filmati e sapori dedicati ai 4 elementi. 

 

 
Visitatori:

 

Aria
     
Fuoco
     
Terra